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  • Digital screening:
    Opportunità
    e rischi

    Welcome

    Digital reputation

    L’immagine digitale dei professionisti è ormai protagonista dei processi di recruiting. La prima selezione dei candidati avviene proprio sulla base di questi contenuti.

    Oppurtunità

    La digital reputation è un’occasione non soltanto per valutare come i candidati si presentano, quindi il loro personal branding, ma anche di trovare candidati passivi.

    Rischi

    Il social media screening è un processo determinante, che può compromettere anche l’assunzione del giusto candidato se non è fatto nella maniera corretta.

    • Grafico1

      Intervista
      neolaureato, 23 anni

    • Competenze

      Importanza dei social (1-4)

      Attraverso la nostra indagine, abbiamo scoperto come Facebook e Instagram siano le piattaforme più coinvolte nel social media screening dei candidati.

    • Jobtitle

      Intervista
      CEO, 56 anni

    • Competenze

      I dati raccolti mostrano quando i social media entrano in gioco nel processo di recruiting.

  • Scarica la ricerca, scopri il nostro progetto

  • Working
    through
    digital trasformation

    Chi siamo

    Radar è un progetto di ricerca redatto da un gruppo di designer della comunicazione nell’ambito del laboratorio di sintesi finale della facoltà del Design del Politecnico di Milano.

    L'obiettivo

    L’obiettivo è quello di comunicare strategicamente la ricerca sul difficile rapporto tra le aziende e i neo-laureati a seguito della trasformazione digitale.

    La metodologia

    L’indagine ha coinvolto diversi strumenti: survey, interviste, incontri e ricerca desk. Del campione di dati analizzato fanno parte i diversi stakeholder del mercato del lavoro, a partire dai neo-laureati e dalle aziende.

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    Chi siamo

    Radar è un progetto di ricerca redatto da un gruppo di designer della comunicazione nell’ambito del laboratorio di sintesi finale della facoltà del Design del Politecnico di Milano.

    L'obiettivo

    L’obiettivo è quello di comunicare strategicamente la ricerca sul difficile rapporto tra le aziende e i neo-laureati a seguito della trasformazione digitale.

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    L’indagine ha coinvolto diversi strumenti: survey, interviste, incontri e ricerca desk. Del campione di dati analizzato fanno parte i diversi stakeholder del mercato del lavoro, a partire dai neo-laureati e dalle aziende.

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